Termini e Condizioni Generali di Vendita

I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente del negozio online RTC Store (qui di seguito definito 'Acquirente' a fine di chiarezza) e

R.T.C. Radiotelecommunications Srl VENDITA ED ASSISTENZA TECNICA IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI via SS 16 Nord 64025 Pineto TE Tel. 085 949 29 10 - Fax 085 949 27 40 P.I. 00698530672 - ISCR. CCIAA TE 89783 - REG. TRIB. TE N. 7848

(qui di seguito definito 'Negoziante')


1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Negoziante attraverso il sito RTC Store. Ogni  contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso (v. art.3).

Quando parliamo di 'Acquirente' ci riferiamo a qualsiasi persona fisica e/o giuridica che agisce su RTC Store con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un 'Acquirente', ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su RTC Store.

Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Negoziante.


2. Parti del contratto ed area geografica
Il negozio online RTC Store è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio.

I reclami riguardanti il sito e la consegna al domicilio dell'Acquirente finale dovranno essere rivolti al Negoziante.

I prodotti offerti in vendita tramite RTC Store verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato in una delle nazioni comprese nell'elenco delle nazioni, pubblicato nell'apposita area raggiungibile da qualsiasi pagina del sito. Se la nazione di spedizione richiesta non dovesse essere presente tra quelle disponibili al momento dell'ordine, vi preghiamo di contattare il servizio clienti tramite il modulo di contatto del sito.

3. Perfezionamento del contratto
Tutte le informazioni sui prodotti presenti su RTC Store, quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento, a meno che non siano espressamente identificate come vincolanti. Nel caso in cui l'Acquirente nell'acquisto sia indotto in errore dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso di cui al paragrafo Diritto di Reso e di Recesso.


Le offerte su RTC Store non sono vincolanti per il Negoziante e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice 'invitatio ad offerendum'. L'Ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'Ordine d'acquisto  è accettato dal Negoziante con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita, la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato, gli elementi essenziali del contratto (prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Negoziante per l'archiviazione dell'ordine e la custodia dei dati, le procedure di correzione del messaggio contente l'ordine.

Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la Ricevuta dell'ordine. L'Ordine e la ricevuta dell'Ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici.

Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 24 ore dall'inoltro dell'Ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Negoziante od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il Negoziante attraverso il modulo di contatto del sito.

4. Acquisto dei prodotti
I Prodotti esposti sul Catalogo potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell'Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell'apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti e volendo procedere all'acquisto di quelli inseriti nel carrello, l' Acquirente sarà chiamato a rilasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all'Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un'apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo nonché l'indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), il proprio indirizzo di fatturazione ed un numero telefonico ove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna dei Prodotti. L'Acquirente dovrà altresì provvedere ad accettare espressamente le presenti condizioni generali.

Qualora l'Acquirente optasse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale il Negoziante non potrà accedere. Per esigenze contabili - amministrative, il Negoziante si riserva di verificare le generalità rilasciate dall'Acquirente.

Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'importo dell'acquisto verrà addebitato all'Acquirente successivamente alla conclusione dell'ordine sul sito.

Nel caso di un ordine di Prodotti a serie limitata, il Negoziante potrà riservarsi di permettere a ciascun Acquirente solamente l'acquisto di un determinato quantitativo eventualmente inferiore al numero complessivo di Prodotti offerti in vendita.

L'Acquirente potrà in ogni caso inoltrare un ordine per un quantitativo di Prodotti superiore a quello disponibile indicato nel Catalogo.
In tal caso, il Negoziante si riserva di accettare la proposta dell'Acquirente per il quantitativo eccedente quello massimo indicato previa verifica della disponibilità dei Prodotti. Il Negoziante si riserva, infatti, di accettare la suddetta proposta previa verifica della equa distribuzione degli stessi sui vari mercati. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l'ordine dell'Acquirente per i quantitativi in eccedenza, il Contratto s'intenderà concluso nei limiti del quantitativo massimo di Prodotti offerto.

5. Consegna della merce
La disponibilità del prodotto è indicata nel catalogo online di RTC Store. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Negoziante fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Il Negoziante non può garantire che le disponibilità siano corrette in ogni caso. In tal caso, l'Acquirente viene informato immediatamente che la merce non sarà consegnata e qualsiasi pagamento già effettuato dall'Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.

Al ricevimento della merce, l'Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta e informare il Negoziante di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo tramite il modulo di contatto del sito.



6. Prezzi e costi di spedizione
Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal Listino dei prezzi pubblicato sul sito il giorno dell'emissione dell'ordine e prima che sia emesso l'Ordine.

I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi all'interno dell'Unione europea e Svizzera e includono l'IVA. Per tutti gli altri paesi, i prezzi finali non includeranno l'IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all'indirizzo del destinatario. Tali costi sono indicati separatamente sia prima che l'ordine sia inviato, sia nella conferma d'ordine inviata per e-mail.

L'aliquota IVA è determinata in relazione al paese di destinazione della merce ordinata. In particolare, gli ordini effettuati verso paesi della UE sono soggetti all'aliquota IVA dell'Italia.

Gli ordini effettuati verso altri paesi (es. Giappone, U.S.A.) non includono l'IVA.

È responsabilità dell'Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo paese di residenza.

7. Pagamenti
Gli ordini effettuati su RTC Store possono essere pagati con carta di credito. Il Negoziante può consentire metodi di pagamento aggiuntivi nella sezione pagamenti su RTC Store. I dettagli della carta di credito vengono inviati ai rispettivi intermediari (VeriSign, PayPal, ecc.) utilizzati da RTC Store che si occupano dei pagamenti via carta di credito per conto del Negoziante. I dati delle carte di credito inviati nel corso dell'effettuazione dell'ordine ai rispettivi intermediari, sono protetti contro l'accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit.

Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Negoziante.

8. Garanzia
8.1 Garanzia legale del Negoziante
Il Negoziante rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.

La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Negoziante direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Negoziante/Produttore.

L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal Negoziante/pagamento).

8.2 Garanzia commerciale del produttore
Il Produttore rilascia una garanzia di fabbrica (garanzia commerciale), eventualmente contenuta nella confezione. La durata, le condizioni e l'utilizzo della garanzia sono riportate nel certificato di garanzia.

Questa garanzia non incide sui diritti indisponibili del consumatore ad esso derivanti da norme di legge.
Nel caso in cui il certificato di garanzia allegato al prodotto non riporti le modalità di utilizzo relativamente al paese in cui la merce è stata ricevuta, vi preghiamo di contattare RTC Store tramite il modulo di contatto del sito . In tal caso dovranno essere fornite le seguenti informazioni:

a. Username dell'Acquirente;
b. N° di serie dei Prodotti;
c. Descrizione dei Prodotti;
d. Descrizione dell'anomalia riscontrata;
e. Tipo di intervento richiesto;
f. Zona geografica dove è richiesto l'intervento.


8.3 Luogo di inoltro dei reclami
Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e mai oltre 60 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità.
Durante questo periodo il prodotto non può essere usato.
Il reclamo è inoltrato per via telematica al Negoziante il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il prodotto.
Il servizio di assistenza post vendita in luogo del Negoziante (ma senza eliminarne le responsabilità) potrà essere gestito direttamente da R.T.C. Radiotelecommunications Srl attraverso proprie strutture.


9. Responsabilità da prodotto
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto.
Il Negoziante, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.


10. Copyright
Tutti i contenuti su RTC Store sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di R.T.C. Radiotelecommunications Srl.

Questo sito Internet non può essere: riprodotto né integralmente né parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di R.T.C. Radiotelecommunications Srl.


11. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione
11.1 La legislazione applicabile è quella italiana, ma all'Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.

11.2 Qualsiasi controversia, derivante o comunque connessa ai presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita sarà rimessa alla competenza del Foro così come definito dalle norme contenute nel Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206).
Se tra le Parti intercorrano rapporti tra Professionisti il Foro competente è quello di Teramo.


12. Disposizioni conclusive
Se uno qualsiasi dei presenti termini e condizioni generali si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciò non influisce sulla validità del resto del presente contratto.
In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il più fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il Negoziante si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento.
I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul sito RTC Store.


13. Sicurezza
I dati degli utenti sono protetti nella misura consentitaci contro perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da terze parti.
Inoltre il Negoziante si avvale dei servizi di transazione ai massimi livelli di affidabilità e sicurezza per assicurare ai clienti che il sito sia protetto e che le informazioni inviate tramite i browser Web o altri dispositivi rimangano riservate.

Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.


Diritto di Reso e di Recesso
A) Acquisto prodotti
Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, l'Acquirente avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e specificandone i motivi nel Modulo di reso, entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla data di consegna dell'ordine.

L'Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso, entro i suddetti termini, attraverso la procedura specificata di seguito e solo dopo aver compilato il Modulo di reso, in modo così da ottenere il corrispondente Codice di Reso (RMA).

La riconsegna dei prodotti dovrà essere effettuata, a carico dell'Acquirente, al seguente indirizzo:

R.T.C. Radiotelecommunications Srl VENDITA ED ASSISTENZA TECNICA IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI via SS 16 Nord 64025 Pineto TE Tel. 085 949 29 10 - Fax 085 949 27 40 P.I. 00698530672 - ISCR. CCIAA TE 89783 - REG. TRIB. TE N. 7848

I Prodotti dovranno essere restituiti nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, completi di tutti i loro elementi, inutilizzati, provvisti dell'imballo originale e degli eventuali manuali allegati.

Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti saranno integralmente a carico dell'Acquirente.

Il Negoziante  prenderà in consegna i Prodotti resi riservandosi di constatare che gli stessi siano stati restituiti come consegnati all'Acquirente.
A tale fine sarà opportuno rivestire l'involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da etichette.

Il Negoziante provvederà a rimborsare gratuitamente l'Acquirente dell'intero importo versato per l'acquisto dei Prodotti, con l'esclusione dei contributi del trasporto e dei contributi per gli eventuali dazi, nei tempi previsti dalle disposizioni di legge, e a condizione che i Prodotti siano stati restituiti in conformità a quanto sopra disposto.

Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall'Acquirente per l'acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate.

In caso di acquisto con carta di credito, il tempo di rimborso dipenderà dalla carta di credito utilizzata e avverrà comunque entro due estratti conto.

L'Acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso relativamente ai Prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati che siano stati dal medesimo aperti.

Parimenti non potrà esercitare tale diritto per i Prodotti Make To Order o per quei Prodotti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


B) Prodotti difettosi
L'Acquirente avrà il diritto di restituire il Prodotto che abbia eventualmente ricevuto difettoso entro 10 giorni dal riscontro del difetto.

Il Negoziante prenderà in consegna i Prodotti difettosi riservandosi di effettuare i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità.  

In caso di non conformità accertata, il Negoziante provvederà a rimborsare l'Acquirente dei costi sostenuti per la restituzione del Prodotto difettoso, a sostituire il Prodotto con un equivalente o a rimborsare il prezzo d'acquisto comprensivo delle spese di spedizione.

Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dall'Acquirente per l'acquisto dei prodotti in funzione delle modalità di pagamento utilizzate.

In caso di acquisto con carta di credito, il tempo di rimborso dipenderà dalla carta di credito utilizzata e avverrà comunque entro due estratti conto.


Cosa accade in caso di assenza del destinatario al momento della consegna?
In caso di assenza del destinatario o della persona autorizzata a ricevere in consegna i prodotti, il nostro corriere provvederà a lasciare un messaggio e, per le consegne all'estero, a contattare telefonicamente il cliente al numero indicato sul sito all'atto dell'acquisto per concordare una nuova consegna.

Ci sono spese aggiuntive per spedizioni extra europee?
Per spedizioni con destinazioni diverse dai Paesi dell'Unione Europea potrebbero esserci costi e tasse aggiuntive, che sono totalmente a carico del destinatario.

Le tasse variano a seconda del Paese di riferimento e di ciò che è stato acquistato, per questo non siamo in grado di fornire un costo preventivo definito.
Suggeriamo di contattare l'ufficio doganale del Paese di destinazione per avere maggiori informazioni

Continua

CIVILE

RADIOAMATORIALE

PMR446 E CB

AERONAUTICA

NAUTICA

WI-FI

ACCESSORI

SICUREZZA

OCCASIONI


Produttori
Ricerca Veloce
 
Usa parole chiave per cercare il prodotto desiderato.
Ricerca avanzata
0 prodotti

 


Copyright © 2024 RTC Store di:

R.T.C. Radiotelecommunications Srl VENDITA ED ASSISTENZA TECNICA IMPIANTI DI TELECOMUNICAZIONI via SS 16 Nord 64025 Pineto TE Tel. 085 949 29 10 - Fax 085 949 27 40 P.I. 00698530672 - ISCR. CCIAA TE 89783 - REG. TRIB. TE N. 7848

 

I marchi citati e i loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari

Privacy Policy

Privacy Policy